Logo-Levigas

Assicurazione clienti gas

Sebbene la fornitura di metano attraverso le reti urbane di distribuzione sia sempre più sicura e controllata, è importante sapere che nei rarissimi casi di incidente è in vigore per tutti i clienti un’Assicurazione a copertura di infortuni, incendi e responsabilità civile.

Cos’è l’assicurazione

L’assicurazione è valida su tutto il territorio nazionale per clienti con un contratto di fornitura relativo a un punto di riconsegna assicurato ed è regolamentata dalla delibera 191/2013/R/gas dell’ARERA.

Chi copre

  • i clienti domestici, anche occasionali, che usano gas metano o un altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto;
  • i clienti condominiali domestici che usano gas metano o un altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto.

 

Non copre, invece:

  • i clienti finali di gas metano diversi dai clienti domestici o condominiali domestici dotati di un misuratore di classe superiore a G25 (la classe del misuratore è indicata in bolletta);
  • i consumatori di gas metano per autotrazione.

Cosa copre

  • gli infortuni, anche subiti dai familiari conviventi e dai dipendenti;
  • gli incendi;
  • la responsabilità civile nei confronti di terzi.

La copertura vale solo in caso di eventi che abbiano origine negli impianti e negli apparecchi a valle del contatore (del punto di riconsegna del gas).

Il CIG ha affidato ad AVIVA ITALIA SPA la polizza di assicurazione valida per il periodo dal 1/01/21 al 01/01/25, sulla base delle disposizioni della Delibera ARERA n. 167/2020/R/GAS del 19 maggio 2020.

Puoi trovare il Modulo per la denuncia sinistro sul sito www.cig.it oppure scaricarlo dal seguente link:

Chi contattare

Se hai necessità di maggiori dettagli in merito alla copertura assicurativa e alla modulistica da utilizzare per la denuncia di un eventuale sinistro puoi contattare:

  • Per informazioni sull’assicurazione e modulistica: il numero verde 800.166.654 (Sportello per il consumatore di energia CIG)
  • Per informazioni su sinistri aperti: il numero verde 800.929.286 (attivo dal lunedì al giovedì 09:00/12:00 – 14:00/16:30 e il venerdì 09:00/13:00) o puoi scrivere all’indirizzo di posta assigas@cig.it

Richiedi il tuo codice

Richiedi il tuo codice e scopri le sorprese quotidiane che abbiamo pensato in esclusiva per TE!

Desideri maggiori informazioni sulle nostre offerte?

Lascia i tuoi dati e, senza alcun impegno, verrai richiamato dai nostri operatori.

Desideri maggiori informazioni sulle nostre offerte?

Lascia i tuoi dati e, senza alcun impegno, verrai richiamato dai nostri operatori.